Villa San Martino Location per Matrimonio a Varese

Villa San Martino – Varese

Villa San Martino, edificata nel 1941 e progettata dall’Architetto Tommaso Buzzi, rappresenta un raro esempio di “Decò Italiano”. Per anni residenza estiva, si propone oggi come sede elegante, di raffinata ospitalità, per meeting, ricevimenti nuziali, cene di gala ed eventi speciali.
Il viale d’accesso, che si snoda all’interno del parco secolare, proietta gradatamente l’osservatore verso una suggestiva panoramica della Villa, incorniciata dalla splendida vista dei laghi e delle Prealpi lombardo piemontesi.
L’atrio d’ingresso signorile accoglie e conduce gli ospiti ai saloni prospicienti il patio interno che ampio e luminoso crea una suggestiva atmosfera.
I saloni principali che incorniciano la veranda creando con essa un tutt’uno, si caratterizzano per le ampie vetrate che si affacciano sulla piscina dall’originale forma, in un contesto di esclusiva eleganza.
Immersa nel verde del vasto parco, la Villa mantiene intatta la sua immagine e personalità originaria, garantendo a tutti gli ospiti la massima privacy e tranquillità.

San Martino, un tempo chiesa fatta sconsacrare in epoca napoleonica, unica nel suo genere: vi è il fascino dell’ambientazione
in un monumento storico e il calore delle case ristrutturate con grande passione.
La sala grande, è ricca di affreschi del 1500, affreschi con bambocci tipici lombardi, due stemmi di Vigevano e decorazioni di finti marmi policromi simili a quelli della Piazza Ducale; un passaggio coperto la collega ad una simpatica zona rustica esterna.
La villa è in città ed il giardino si apre fra agrumi, fiori e verde d’ogni tipo; è dotata di un parcheggio interno ed, una volta entrati tutti gli ospiti,
si chiudono i cancelli e la casa è a disposizione degli ospiti. Cura dettagli ed atmosfera vi accompagneranno tutto il giorno per un evento unico ed indimenticabile.